Chi Siamo


Blog MMG




BlogMMG nasce dall'idea di 10 giovani medici fortemente interessati nel fornire un mezzo gratuito di consultazione e di ausilio professionale per i colleghi, spaziando dai temi generali a specifiche patologie in tema di medicina generale.
I professionisti che vi scrivono sono medici di medicina generale, inoltre, sono soci attivi delle principali associazioni mediche della propria categoria e garantiscono un aggioramento dei contenuti puntuale e di alto livello.
BlogMMG consente di porre domande e di ricevere risposta dagli autori, consente inoltre di richiedere approfondimenti su specifiche tematiche seguendo i relativi aggiornamenti tramite i principali social network.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici, odontoiatri e altri professionisti.
E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.






Generalita':

  • Il Sito BlogMMG e' rivolto a tutti i navigatori: utenti, professionisti e non professionisti, studenti e operatori del settore.

  • I contenuti pubblicati nel Sito sono frutto di una indagine e rielaborazione di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e di contenuti prodotti dagli stessi professionisti iscritti. Ogni professionista certifica la sua identita' e la sua professione inviando il relativo documento attestante l'iscrizione all'albo professionale.

  • Premesso che lo Staff del Sito e i suoi collaboratori compiono ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza e l'aggiornamento delle informazioni riportate nei vari contenuti:

  • Tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
  • In nessun caso la Societa', lo Staff del Sito, i web master, gli autori dei contenti, ne' altre parti connesse a BlogMMG.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
  • Non e' possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate.


  • Il Sito e' finanziato dai proventi pubblicitari. Grazie a questo possiamo offrirvi informazioni gratuite.
    La comparsa di specifici annunci pubblicitari (come ad esempio banner) e' frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra l'azienda che cura i contenuti del Sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banners.
    I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti.
    Cio' anche a tutela dell'indipendenza e la neutralita' delle informazioni, che vengono pubblicate nell'intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.



    ATTENZIONE:

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n 62 del 7.03.2001.

    Le informazioni contenute sul Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

    Gli sponsor ospitati sul Sito acquisiscono appositi spazi pubblicitari, ma non hanno influenza sui contenuti del Sito.

    Le informazioni e le opinioni pubblicate sul sito non rappresentano ne' un invito, ne' un'offerta ne' la raccomandazione ad acquistare o vendere alcun bene o servizio; i messaggi pubblicitari sono chiaramente identificabili in base al testo pubblicato in ogni singola pagina con la chiara indicazione della finalita' promozionale.

    DISCLAIMER – AVVERTENZE DI RISCHIO PER GLI UTENTI

    Le informazioni diffuse sui Siti sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.

    Non e' comunque possibile garantire l'assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.

    Il Sito il suo Editore e i suoi autori non garantiscono ne' si assumono la responsabilita' delle informazioni in qualsiasi forma riportate.

    Tali informazioni non hanno in alcun modo ne' la pretesa ne' l'obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, e' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

    Le informazioni riportate nel Sito, nei vari articoli, nei contenuti, nelle eventuali risposte a commenti, hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo ne' la pretesa ne' l'obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l'indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di allenamento e/o di allattamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare.

    Invitiamo gli utenti a seguire eventualmente i consigli del Sito solo se sono soggetti fisicamente sani e comunque solo dopo aver consultato al riguardo il proprio medio curante.

    In particolare, ma non solo, in presenza di qualsiasi tipo di patologie, intolleranze, stato di gravidanza, post gravidanza, obesita', etc, raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un medico o ad uno specialista.

    In nessun caso il Sito, L'Editore che lo gestisce, gli autori degli articoli e/o dei contenuti e/o dei commenti, ne' altri soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso dei contenuti e/o di informazioni presenti sul Sito.

    Il Sito e l'Editore non si assumono alcuna responsabilita' del cattivo uso che gli utenti potrebbero fare delle indicazioni riportate nel Sito stesso.

    Non e' possibile garantire l'assenza di errori e l'assoluta correttezza delle informazioni divulgate.

    Il Sito non garantisce o si assume la responsabilita' delle informazioni riportate.

    Il Sito e il suo Editore non rispondono dei danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilita' o offenderne la sensibilita'.

    Il Sito puo' includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere dati o richiedere informazioni personali da parte dell'utente. Il Sito e l'Editore non esercitano né sono tenuti ad esercitare alcuna forma di controllo e declinano pertanto ogni responsabilita' per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all'utente dalla visione, dall'uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali link. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

    Il Sito invita gli utenti a valutare con la dovuta attenzione l'opportunita' o meno di pubblicare sul Sito nelle proprie domande e/o eventuali commenti sia i dati personali che possano rilevarne, anche indirettamente, l'identita' sia gli altri dati che possano rilevare, anche indirettamente, l'identità di terzi.

    DIRITTO D'AUTORE E LINK A SITI ESTERNI

    Tutti i contenuti presenti all'interno di questo Sito, salvo diversa specificazione, sono proprieta' degli autori e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore; non potranno quindi essere pubblicati, riscritti, distribuiti o commercializzati senza la preventiva autorizzazione del gestore. In conformita' alle indicazioni di legge e' consentita la citazione di parti del Sito, o porzioni di articoli e approfondimenti, a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l'autore.

    L'Editore non e' responsabile di quanto contenuto nei collegamenti ipertestuali ad altri siti web connessi al Sito, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte della Societa' e dei gestori del Sito. Pertanto i rischi legati all'utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell'utente.

    PUBBLICITA' E COOKIE

    Il Sito e' finanziato anche dai proventi pubblicitari, pertanto sul Sito sono presenti banner pubblicitari che rimandano a link di terzi.

    Per pubblicare gli annunci pubblicitari sul nostro Sito (anche in forma di banner) utilizziamo aziende pubblicitarie terze, quali concessionarie pubblicitarie o accordi con network pubblicitari.

    La comparsa di specifici annunci pubblicitari e' frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere, non esiste un legame diretto di natura economica tra l'azienda che cura i contenuti del Sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banner. Cio' garantisce inoltre l'indipendenza e la neutralita' delle informazioni che vengono pubblicate nell'intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.

    All'interno dei messaggi pubblicitari possono comparire anche annunci fuorvianti; un esempio potrebbe essere: ''perdi 10 kg in un mese'' oppure ''aumenta il tuo seno di due taglie con la nostra crema''. Ci preme sottolineare che la comparsa di questi annunci non dipende dalla nostra volonta'.

    L'Editore e lo staff del Sito non sono in alcun modo responsabili o coinvolti nella scelta degli annunci pubblicitari pubblicati. Cio' premesso, il Sito, l'Editore, lo staff del Sito e i suoi autori non realizzano, gestiscono direttamente e/o indirettamente ne' supervisionano e/o controllano in alcun modo il contenuto dei banner pubblicitari diffusi sul Sito; pertanto non sono altresi' responsabili del contenuto degli annunci pubblicitari pubblicati sul Sito, ne' di eventuali danni a persone o cose derivanti da questi.

    Alcune aziende pubblicitarie, quali concessionarie pubblicitarie o network pubblicitari, utilizzano anche il cosiddetto ''behavioral targeting'' tramite cookie, che consente agli inserzionisti di raggiungere gli utenti in base, per l'appunto, ai loro interessi ed abitudini di navigazione (ad es. ''appassionati di sport'') e di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti. Al fine di erogare tali servizi, il Sito e/o queste aziende possono raccogliere dati di navigazione degli utenti (che non includono nome o cognome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) su questo e altri siti web, col fine ultimo di creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessare.







    La Casa della Salute Web nasce da un'idea di due giovani medici fiorentini e di un giovane ingegnere informatico per utilizzare le nuove tecnologie, ridurre la burocrazia e rendere piu' semplici i rapporti tra il cittadino ed i professionisti della salute.

    Dall'incontro con un programmatore lucchese il progetto ha assunto consistenza e si e' espanso fino a fornire utilita' all'avanguardia per ogni professionista e paziente. Inoltre ci prefiggiamo l'obbiettivo di facilitare la creazione di network inter e intraprofessionali.

    Dal contatto giornaliero con l'utenza e dall'attenzione che rivolgiamo alla sua soddisfazione consegue una costante semplificazione delle procedure, una sempre maggiore versatilita' del prodotto, e un sempre miglior adattamento della piattaforma alla realta' sanitaria di tutti i giorni.

    La nostra missione e' facilitare il rapporto fra medico e paziente in un mondo sempre piu' aperto e connesso, semplificare le procedure e utilizzare al meglio le nuove tecnologie.

    Non solo una suite di programmi per il lavoro di ufficio e centro CUP, ma anche una piattaforma di sviluppo per studi clinici e statistiche di popolazione e un sistema di divulgazione scientifica settorializzata e generale.